Cos'è il QR code
Il QR code è un codice a barre a due dimensioni creato dalla soc. giapponese Denso-Wave nel 1994. L'acronimo QR sta per Quick Response, che sottintende una codifica istantanea del codice. Esso è stato sviluppato in origine per il settore automotive ma ben presto si è diffuso anche agli altri settori. In Giappone è "taggato" più di 50milioni di volte ogni giorno, ed è un dato in continua crescita.
Come usare un QR code
La cosa migliore dei codici QR è la loro facilità d'uso! Per chiunque è estremamente semplice utilizzare un codice QR. Basta disporre di un'applicazione di scansione QR Code caricata sul proprio smartphone, eseguire la scansione del codice, ed aspettare. L'applicazione decodificherà la matrice per determinare la stringa di caratteri nascosta dietro l'immagine (corrispondente quasi sempre ad un indirizzo web) e caricherà la pagina web relativa.
Come possiamo aiutarvi
La stragrande maggioranza dei QR code stampati rimanda l'utente al sito web dell'azienda produttrice. Ma le potenzialità di questo standard sono molto maggiori.
Siamo esperti nella realizzazione di soluzioni QR code ottimizzate per qualsiasi tipo di dispositivo mobile.
In particolare abbiamo sviluppato soluzioni per aziende vinicole creando QR code legati al prodotto, e non al sito aziendale. In questo modo il consumatore riuscirà ad accedere alle informazioni di suo interesse immediatamente, come per esempio gli abbinamenti giusti di un determinato vino, i premi vinti, le procedure di produzione e di invecchiamento e così via.
I QR code da noi generati ti permetteranno di visualizzare le informazioni del prodotto su cui viene applicato (e non semplicemente il sito web aziendale), i suoi dati tecnici, gallerie video e fotografiche, mappe, documenti ecc. Il tutto con layout grafici professionali.